gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » DELVERDE PUNTA SUL MERCATO DELLA RUSSIA
Pubblicato il 08/06/2013 09:09

Delverde punta sul mercato della Russia

fara san martino, pasta, delverde, russia, pasta sommelier

Presentato 'Pasta Sommelier', il nuovo format studiato per educare i consumatori

Delverde punta sulla Russia con una serie di investimenti  in particolare in attivita' di comunicazione. I nuovi progetti del pastificio di Fara San Martino sono stati illustrati nella foresteria aziendale, in presenza di una delegazione di una decina di rappresentanti della rete commerciale russa.

Oltre a presentare la nuova versione del sito Delverde e dei principali social network (facebook e twitter) in lingua russa, e' stata infatti annunciata anche una campagna stampa su Conde' nast Russia (in particolare sulle rispettive edizioni di Vogue e Glamour), dal mese di luglio e per un anno.

'La Russia sta diventando un mercato sempre piu' importante per il nostro brand - spiega il Ceo di Delverde, Luca Ruffini - anche perche' in questo Stato, ancor piu' che negli altri Paesi emergenti, si sta evidenziando una crescente richiesta di prodotti di alta qualita'. Riteniamo dunque che la nostra offerta di un prodotto premium, possa trovare sicuri riscontri con un consumatore che sta diventando sempre piu' esigente. In particolare la nostra strategia prevede la penetrazione in centri ancora poco attaccati dalla concorrenza, ben consapevoli del fatto che chi arriva prima puo' sfruttare un importate vantaggio competitivo. Dunque non puntiamo solo a Mosca e San Pietroburgo, ma anche ad Ekaterinburg, Niscnigo, Nijnii Novgorod, Krasnodar, Kazan utilizzando principalmente il network dei retail'.

L'incontro al pastificio e' stato anche l'occasione per presentare alla stampa abruzzese ad una rappresentanza della rete vendita russa, il 'Pasta Sommelier', il nuovo format studiato e promosso dal pastificio Delverde per educare i consumatori a riconoscere una pasta di elevato livello qualitativo.

Il format Pasta Sommelier, che sara' presentato anche alla stampa a New York il prossimo 11 giugno, prendera' poi vita a partire dal 20 giugno grazie agli chef del Team Delverde che lo esporteranno negli Stati Uniti, poi in Canada ed appunto in Russia e nelle principali citta' europee.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3