gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » POLO AGIRE IN TURCHIA PER PROMUOVERE L'AGROALIMENTARE D'ABRUZZO
Pubblicato il 22/12/2013 21:09

Polo Agire in Turchia per promuovere l'agroalimentare d'Abruzzo

turchia, agire, polo di innovazione

Il Polo di innovazione Agire, in qualità di partner del progetto europeo “ELMA-TP” (Europe Local Manufacturers Training Platform), ha partecipato al primo meeting dell'iniziativa tenutosi a Bursa, in Turchia, la scorsa settimana.

Il progetto è guidato dal governo di Bursa e mira a promuovere lo sviluppo locale nei territori coinvolti, creare opportunità di lavoro, ampliare le vendite sui mercati internazionali e dare impulso alle aree legate alle regioni partner (oltre all'Italia, Turchia, Slovenia, Grecia, Lituania).

"Un'iniziativa che rafforza l'internazionalizzazione dell'Abruzzo agroalimentare - spiega il presidente di Agire, Salvatore Di Paolo - oltre a valorizzare l'intera produzione tipica locale delle nazioni coinvolte. A tale scopo, anche nella nostra regione organizzeremo una manifestazione di livello europeo dedicata alla promozione delle eccellenze locali di ogni Paese partner".

L’attività del Polo dell'agroalimentare d'Abruzzo sarà presa come esempio per alcune linee del progetto.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2