gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » PREM WARRIOR ENTRA NEL CDA DI VALAGRO
Pubblicato il 05/12/2012 07:07

Prem Warrior entra nel Cda di Valagro

chieti, val di sangro, valagro, natale, prem warrior, fertilizzanti

Il manager è senior program officer della Fondazione Bill & Melinda Gates.

Prem Warrior, attuale Senior Program Officer presso la Fondazione Bill&Melinda Gates, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale per le produzioni agricole, i tappeti erbosi, il giardinaggio e diverse applicazioni industriali. L'insediamento di Prem Warrior, gia' membro dell'International Advisory Board dell'azienda, rientra nella strategia di costante sviluppo delle attivita' di ricerca scientifica promosse dall'azienda di Atessa a sostegno della crescita internazionale nei mercati di riferimento. Prem Warrior vanta una lunga esperienza nel campo della scoperta, sviluppo e commercializzazione di prodotti per la protezione delle piante, inclusi regolatori di crescita. Ha registrato oltre 50 brevetti e ha ottenuto piu' di 50 pubblicazioni scientifiche sull'agricoltura e la salute pubblica. "Siamo orgogliosi di avere oggi fra i membri del nostro Consiglio di Amministrazione, una figura di profilo internazionale come Prem Warrior - afferma Giuseppe Natale, CEO del Gruppo Valagro, gruppo leader mondiale nel mercato dei biostimolanti - Siamo certi che la sua esperienza di lungo corso potra' dare un contributo importante alle attivita' di ricerca e sviluppo su cui l'azienda da sempre fonda la sua strategia di crescita sul mercato mondiale"

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale, impiega complessivamente 330 persone, di cui 190 in Italia, e 140 nelle sue 11 filiali presenti in tutto il mondo. Oltre al sito produttivo di Atessa, in provincia di Chieti, l'azienda conta altri 4 stabilimenti all'estero in Norvegia e Francia. Il Gruppo, che nel 2011 ha raggiunto un giro d'affari di 85 milioni di Euro, investe ogni anno oltre il 2% del proprio fatturato, pari a circa 2 milioni di Euro, in ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti altamente innovativi.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1