"Sulla Buona Strada" e' la nuova campagna del Ministero Infrastrutture e Trasporti dedicata alla sicurezza stradale che partira' dal prossimo 18 novembre. A presentarla alla stampa sono stati stamattina presso il ministero il sottosegretario Erasmo D'Angelis con delega alla sicurezza stradale e alla riforma del Codice della Strada, e il direttore generale per la Sicurezza Stradale, Sergio Dondolini. La nuova campagna di sensibilizzazione e' composta di spot televisivi, radiofonici, cinematografici, web, Twitter, affissioni e pubblicazioni su quotidiani e periodici ed e' stata affidata, con gara europea, alla societa' di comunicazione Pomilio Blumm di Pescara. Il filo conduttore degli spot si basa su una creativita' che ha come protagonisti i bambini, portavoce dei messaggi di sicurezza stradale da trasmettere agli adulti. In questa prima fase sono stati realizzati tre messaggi: sull'utilizzo dei sistemi di sicurezza in auto per bambini, sulla tutela dei pedoni e contro l'eccesso di velocita', con particolare attenzione alle citta' che rappresentano gli ambiti di maggiore incidentalita'. Sono stati annunciati altri spot relativi alla tutela dell'utenza vulnerabile come ciclisti e motociclisti. La campagna partira' dal prossimo 18 novembre sugli spazi di comunicazione istituzionale delle reti Rai, tv e radio, e su tutti i mezzi di comunicazione stampa, radio, web, Twitter, cinema, affissioni, tv locali. Un'attenzione particolare sara' rivolta ai giovani attraverso il web e i social network, in particolare Twitter.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: