gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » UNA PEDALATA PER FARE IMPRESA
Pubblicato il 13/11/2012 10:10

Una pedalata per fare impresa

pescara, chieti, camera, impresa, petruzzi, commercio, imprenditoria, femminile, pedalata

Presentata a Chieti la tappa abruzzese dell'evento organizzato da UnionCamere

 

Farà tappa a Pescara il 16 novembre, presso il Centro Espositivo del Porto Turistico Marina di Pescara, l'evento “UNA PEDALATA PER AFFRONTARE GLI OSTACOLI DEL FARE IMPRESA”, nell'ambito della V Edizione del “Giro delle donne che fanno impresa”. L'iniziativa è promossa da Unioncamere, dalle Camere di Commercio italiane e dai Comitati per la promozione dell'imprenditorialità femminile costituiti presso le stesse camere. Ad accogliere la tappa del gito d'Italia i comitati di Chieti e di Pescara che per l'occasione hanno deciso di unire le forze. 

L'obiettivo è valorizzare l'impegno del sistema camerale nel suo complesso e della rete dei Comitati per promuovere le donne che fanno impresa, lanciare alcune idee e progetti nuovi tra istituzioni e società: come l'accesso al credito come nuovo diritto, una idea di sviluppo locale che includa la responsabilità sociale, sostenere la presenza delle donne nei luoghi decisionali della rappresentanza economica.

Un assaggio dell'evento è stato dato ieri, a Chieti nel corso di una conferenza congiunta del presidente dell’ente camerale, Silvio Di Lorenzo, e le presidenti dei comitati per la promozione dell’imprenditorialità femminile di Chieti, Rosaria Nelli, e di Pescara, Elena Petruzzi. "L'obiettivo dell’evento è - ha dichiarato Rosaria Nelli  - valorizzare l'impegno del sistema camerale e della rete dei Comitati per promuovere le donne che fanno impresa". "Il 16 -  continua Elena Petruzzi -  è previsto un programma ricco di eventi, con la partecipazione di associazioni di categoria dei vari settori di attività economica, dal commercio all’industria, dall’artigianato all’agricoltura, che costituiscono la rete dei comitati per l’imprenditoria femminile". 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2