gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » VALAGRO INVESTE 10 MILIONI DI EURO IN BRASILE
Pubblicato il 08/10/2013 10:10

Valagro investe 10 milioni di euro in Brasile

occupazione, brasile, valagro, milioni, investimento

Valagro ha pianificato un investimento in Brasile di 10 milioni di euro per l'apertura di un nuovo impianto produttivo a Pirassununga, nello stato di San Paolo, il primo del Gruppo sul continente americano.
Lo stabilimento, una volta a regime, impieghera' 20 persone, fra impiegati e operai, e contera' due linee produttive per la lavorazione e il confezionamento di biostimolanti e fertilizzanti solidi idrosolubili, con una produzione di circa 8.000 tonnellate di prodotto l'anno. Il sito produttivo, che occupera' una superficie di 60.000 metri quadrati, sara' costruito secondo i piu' moderni criteri e attrezzato con tecnologie all'avanguardia che permetteranno di produrre nel pieno rispetto della salute dell'uomo e dell'ambiente.
Questo investimento rafforza la presenza del Gruppo italiano in Brasile, dove e' gia' attivo con una propria filiale dal 1998, e costituisce un primo passo per futuri possibili ampliamenti nel mercato latinoamericano. "Il via libera al progetto per la costruzione dello stabilimento a Pirassununga costituisce un passo fondamentale per la strategia di crescita di Valagro a livello globale - ha dichiarato Giuseppe Natale, amministratore delegato del Gruppo Valagro - L'agricoltura e' un settore storico dell'economia brasiliana e ancora oggi presenta un ritmo di crescita importante: l'export di prodotti agricoli e' in continuo aumento e il settore rappresenta oggi un terzo circa del Pil. Valagro intende essere parte di questo sviluppo, mettendo a disposizione dei coltivatori le proprie soluzioni studiate per garantire la massima efficacia nel pieno rispetto della salute dell'uomo e dell'ambiente". 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2