Arrivano in Abruzzo, a Chieti, da Russia, Giappone, Danimarca, Svezia e Gran Bretagna i buyers che nella due giorni teatina sono prenotati per i 280 incontri Business to Business per comprare bottiglie made in Italy. Si tratta dell'unica tappa nazionale dedicata al settore del vino, del cibo e del turismo in occasione della quinta edizione del Southern Italy Agrofood and Tourism (Siaft) organizzato il 19 e 20 giugno dall'Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti. Il taglio del nastro domani alle 9.00 al Centro Espositivo della Camera di Commercio alla presenza del Sottosegretario all'Economia, Giovanni Legnini, e del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso. In particolare, sono 56 le aziende vitivinicole italiane che si affacciano ai mercati esteri con i loro vini di qualita': 17 sono quelle abruzzesi, le rimanenti 39 sono nazionali e provengono prevalentemente dal centro sud. Lo scorso anno grazie al Siaft sono state 280.000 le bottiglie di vino abruzzese e del sud Italia vendute. Il Siaft 2014, e' frutto della collaborazione del sistema camerale del centro sud e vede la partecipazione di 16 Camere di Commercio: oltre Chieti ci sono Pescara, Teramo, L'Aquila, Cosenza, Crotone, Frosinone, Latina, Viterbo, Rieti, Lecce, Taranto, Matera, Potenza, Napoli, Siracusa, e Unioncamere Molise.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: