Un Ferragosto memorabile quello che sta organizzando il Café Les Paillotes. Il 14 Agosto dalle 19 si partirà con in spiaggia con il pareo party, per arrivare alla gara di cucina del Beach Bar con la cena servita con la grigliata in spiaggia e un ospite d'eccezione in cucina come Paolo Parisi. Dalla mezzanotte in poi musica nella parte disco per arrivare al Ferragosto. Il giorno successivo, al Café Les Paillotes di Pescara Davide Pezzuto è il protagonista assoluto di "A cena con le star". Venerdì 16 agosto nelle cucine del ristorante sul mare ci sarà un allievo di Heinz Beck per deliziare i palati più esigenti con piatti creativi e di grande tecnica.
Alle 10,30 tutti ai fornelli per un corso di cucina per circa 25 persone: i partecipanti avranno la possibilità di carpire i segreti delle ricette di Pezzuto e di portarsi a casa preziosi suggerimenti.
A seguire pranzo a buffet preparato dallo chef e servito sulla spiaggia.
Nel tardo pomeriggio bollicine al tramonto in attesa di un prelibato menù studiato apposta per l'occasione per stupire anche chi già conosce i piatti del ristorante gourmet.
Le friselle, come aperitivo finger food, inaugurano la cena preparata da Davide Pezzuto; a seguire polpettone di tonno, melanzane, sorbetto al pomodoro secco e clorofilla al crescione; una seconda portata a base di scampi glassati al tamarindo, tapioca ai ricci di mare e centrifuga ai fichi d'india delizierà gli ospiti. Orecchiette alla crudaiola con alici, burrata e limone per la terza portata; dunque merluzzo carbonaro in crosta alla curcuma, pac-soy e aria patay. In chiusura medaglioni d'aragosta e fois, pappa alla cipolla, spray di cassis prima di assaporare il buffet di dolci.
Il giovane chef pugliese è al ristorante del Lido delle Sirene da oltre un anno, ma ha maturato una pluriennale esperienza al fianco di Heinz Beck che tuttora lo segue e lo supervisiona in qualità di consulente del Ristorante: da lui infatti ha appreso i fondamentali sull'organizzazione della cucina e sulla capacità di motivazione di tutti i collaboratori. Davide è un amante della cucina di pesce ed a Pescara trova costantemente la sua ispirazione direttamente da un mare molto simile al suo e con la tecnica e la creatività reinventa ogni giorno piatti perché non risultino mai banali.
Voluta dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco, Patron di casa e Presidente del Pastificio, "A cena con le star" prende vita dall'idea del Restaurant Manager Andrea La Caita ed ha riscosso un grande successo nell'edizione 2012: grazie alla collaborazione con il giornalista Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, maestri nel mondo dell'enogastronomia, quest'anno 10 famosi chef stellati si avvicenderanno per 11 diverse giornate al fianco del Resident Chef del Café Les Paillotes, Davide Pezzuto, per condividere esperienze e passioni con i partecipanti.
Il calendario degli appuntamenti con i grandi virtuosi dei fornelli prosegue venerdì 23 agosto con Salvatore Tassa, di Colline Ciociare ad Acuto; venerdì 30 Mauro Uliassi, chef dell'omonimo Uliassi Senigallia e infine, domenica 1° settembre Gran Finale con Heinz Beck e Davide Pezzuto.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: