gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » FESTA DEL SOCIO DELLA BCC SANGRO-TEATINA
Pubblicato il 23/08/2012 06:06

Festa del socio della Bcc Sangro-Teatina

sangro teatina

Sarà all'insegna di solidarietà, cultura e divertimento l'annuale Festa del Socio, promossa dalla Bcc Sangro Teatina da venerdì 24 a domenica 26 agosto ad Atessa. Tre giorni intensi, in cui si alterneranno spettacoli, dibattiti, premiazioni e raduni.
Si parte venerdì 24 agosto alle 21.00 in piazza Benedetti con la seconda edizione del Premio "La forza della differenza", rassegna di gruppi artistico-musicali legati al tema della disabilità realizzata in collaborazione con l'associazione di famiglie con figli disabili Anffas Atessa. Sul palco saliranno gli Africanffas e l'associazione culturale Baobab di Pescara, il coro Masciarelli di Tollo, il gruppo La Rosa Blu di Atessa e il Gruppo Inverso di Atessa. Inoltre, ci sarà una ricca esposizione di creazioni artistiche a cura delle sedi Anffas di Ortona, Vasto, Pescara e Atessa. Una serata con due ospiti d'onore Maria Rosaria d'Amato e il maestro Felice Tagliaferri.
La cultura sarà al centro della seconda giornata. Sabato 25 agosto alle 18.00, in piazza Benedetti, ci sarà la presentazione del libro "Precipizi di luce. Dialoghi con Aligi Sassu" della professoressa Teresa Ferri. Dopo i saluti di Pier Giorgio Di Giacomo e Nicola Cicchitti, interverranno con l'autrice Alfredo Paglione, Silvio Riolfo Marengo e Giulio Borrelli, moderati dalla giornalista Gioia Salvatore. Alle 21.00, in piazza Garibaldi, divertimento e risate con Valentina Persia, in una serata che vedrà anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico Obiettivo Bcc, giunto alla seconda edizione. I posti a sedere possono essere prenotati presso le filiali Bcc versando un contributo di 3 euro che sarà devoluto alla Caritas.
Domenica 26 agosto due appuntamenti in programma: il Motoraduno Regionale Bcc, alle 8.30 in piazza Garibaldi, coordinato dall'associazione I Lupi del Sangro, e alle 21.00 in piazza Benedetti lo spettacolo teatrale dialettale "Ti a la casa tò e ja a la casa mo", commedia comica in tre atti della Compagnia Teatrale Casalese.
"In questa edizione della Festa del Socio - spiegano Pier Giorgio Di Giacomo e Fabrizio Di Marco, presidente e direttore Bcc Sangro Teatina - abbiamo voluto premiare il protagonismo di realtà del territorio, che animeranno tre giorni non solo di festa e divertimento ma anche di solidarietà, com'è nostra consuetudine. Per questo, sarà un evento rivolto ai nostri soci, senza dubbio, ma anche a tutto il territorio".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2