gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » GIOBBE COVATTA ALLO SPOLTORE ENSEMBLE
Pubblicato il 18/08/2012 07:07

Giobbe Covatta allo Spoltore Ensemble

spoltore, covatta

Il comico apre la 30ma edizione della manifestazione

 

La prima serata dello Spoltore Ensemble è affidata alla comicità graffiante, impietosa e carica d’impegno civile del popolarissimo Giobbe.

Lo spettacolo, aggiornato sera dopo sera, sempre al passo con l’attualità, sarà l’occasione per vedere o rivedere la grande comicità “sociale” proposta dal comico napoletano “in un nuovo recital – sottolineano le note di regia – ambientato nel futuro per affrontare un tema da cui dipenderà la nostra sopravvivenza nei prossimi 100 anni: l’ecosostenibilità del pianeta e delle sue popolazioni”.

Il difficile rapporto tra mondo occidentale e continente africano, ma anche i vizi e virtù del mondo occidentale, come i diritti umani, sono gli altri “grandi temi” che, con intelligenza il comico napoletano affronta. Ma il dialogare su tematiche tanto serie non è certo a scapito del grande divertimento, dell’irresistibile serie di battute che coinvolge il pubblico per tutto lo spettacolo.

La satira pungente e l’ironia che lo hanno reso amato e popolare permettono a Giobbe di andare dritto al cuore di questioni cruciali facendo seguire alla risata dello spettatore la voglia di darsi una mossa per cambiare in meglio le cose. Far ridere, insomma, senza mai dimenticare che la missione dei comici è proprio quella di divertire il pubblico, senza impedirgli di pensare.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4