L'avventura del Pescara nella stagione calcistica 2011/2012 è stata una lunga cavalcata verso la conquista della Serie A, seguita dapprima con interesse, poi con stupore e infine con sempre maggiore ammirazione dall'intero mondo del calcio.
A questa stagione è dedicato il libro "Il Pescara di Zeman", scritto da Oscar Buonamano e Sergio Cinquino. Il volume sarà presentato a Giulianova, venerdì 11 gennaio 2013, ore 21.30.
presso il circolo "Il nome della Rosa" con la regia di Luca Maggitti.
Statistiche e numeri rendono merito alla squadra di Zeman, che da grande allenatore, ma soprattutto da persona perbene, a Pescara ha creato, con la complicità di una compagine societaria lungimirante, un gruppo di lavoro coeso e determinato.
Ragazzi ispirati ed entusiasti che tutti insieme hanno scritto una delle pagine più belle dello sport italiano degli ultimi anni.
Realizzato interamente a colori, l'album dei ricordi di una stagione magica si compone di immagini e parole, di statistiche e numeri, di inchiostro e carta, il tutto a comporre un volume pensato per chi ama le storie di calcio e di vita, da regalarsi o da regalare per ricordare fin nei più esaltanti dettagli la più grande stagione dell'allenatore venuto da Praga e del Pescara calcio.
La prefazione è di Arrigo Sacchi.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: