gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » IL PARCO D'ABRUZZO PRONTO A FESTEGGIARE I 90 ANNI
Pubblicato il 01/09/2012 13:01

Il Parco d'Abruzzo pronto a festeggiare i 90 anni

aquila, abruzzo, parco, nazionale, pnalm

 Il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm) compie novanta anni: per domenica 9 settembre, data in cui ricorre l'anniversario, l'Ente sta organizzando una cerimonia per ricordare i 90 anni di attivita' per la protezione della natura.

La cerimonia avra' inizio alle 9,30 presso la Fontana di San Rocco a Pescasseroli, luogo in cui il Parco fu ufficialmente inaugurato alla presenza di autorita' politiche e governative, culturali, religiose e amministrative e di 'tutti i sindaci e segretari dei comuni aderenti al Parco'.

Nel centro visita di Pescasseroli saranno presentati i lavori del convegno storico, 'I novant'anni del Parco. Storia e bilanci' tenutosi nella capitale del Parco, lo scorso mese di maggio e un video sull'orso marsicano preparato per la circostanza. Ci saranno poi la 'conversazione' con i presenti, alla quale potranno partecipare liberamente tutti coloro che lo desiderano, per esprimere le proprie idee e considerazioni sul Parco.

A seguire ci sara' l'esibizione della Corale Decima Sinfonia di Pescasseroli e il brindisi al futuro del Parco. 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2