Una passeggiata del gusto a Rifiuti Zero tra strade rurali, sentieri, boschi e il centro storico del Comune di Rivisondoli: e' questo il "Mangiacammina', al quale si sono iscritti circa 600 napoletani, come fa sapere una nota. La partenza e' prevista per sabato primo settembre e il percorso si svilupperà su un tracciato di 9 chilometri, con soste presso stand dove sara' possibile degustare i prodotti tipici locali e piatti cucinati nel rispetto della tradizione e dell'ambiente.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Rivisondoli, sarà accompagnata da due band abruzzesi itineranti, Francesco Mammola folk band e Li Straccapiazz, che proporranno musica della tradizione del sud Italia utilizzando antichi strumenti: zampogne, du bott, fisarmoniche, ciramelle, vurra-vurra.
Il 'Mangiacammina' sarà preceduto dal concerto dei Mascarimirí, reduci dal successo del concertone della Notte della Taranta 2012, previsto per venerdi' 31 agosto alle ore 21,00 nella piazza principale di Rivisondoli.
All'iniziativa, giunta alla seconda edizione e promossa dall'associazione nazionale di protezione dell'ambiente Movimento Eco Sportivo che ha tra i fondatori il napoletano Carlo Ferrari, aderiscono in 37 tra esercenti locali e masserie, e 12 aziende vinicole. Tra gli altri, è prevista la partecipazione dell'attrice Yuliya Mayarchuk.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: