Si terrà venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 17.30, presso la sede di Confindustria Pescara, in Via Raiale, 110 bis, AnnualMENTE 2012 di Confindustria Pescara.
Ogni anno l'Assemblea di dicembre dell' Unione Industriali della Provincia di Pescara diventa un appuntamento pubblico per affrontare un tema cardine per il territorio. Il format si rinnova da quattro anni puntualmente, in coincidenza con l'Assemblea dei Soci del sodalizio.
Quest'anno Confindustria Pescara porta in Abruzzo una forte testimonianza sul tema dell'internazionalizzazione delle eccellenze italiane, sui driver per la crescita e la motivazione al cambiamento indispensabile per riattivare la crescita.
In un contesto di turbolenza economico-finanziaria globale non si può abbassare la guardia sulla leva di sviluppo strategico e competitivo dell'Internazionalizzazione. Nella nostra regione in particolare vi è la necessità di procedere ad un approccio con l'internazionalizzazione che punti ad aggregare le PMI per fare massa critica, essere competitive su grandi mercati e più permeabili al trasferimento tecnologico ed ad nuove acquisizioni di tecnologia, concentrandosi su progettualità e ricerca di modelli eccellenti.
L'evento "esportare il made in italy nel contesto della crisi europea" ha l'obiettivo di ridestare un costruttivo dibattito locale e di trasmettere a tutti i partecipanti modelli e spunti di azione per affrontare la sfida dell'internazionalizzazione come vera opportunità di mercato.
Interverranno:
Enrico Marramiero, Presidente Confindustria Pescara;
Gianfranco Dell'Alba, Direttore della Delegazione di Confindustria presso l'Unione Europea;
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: