Venerdì 12 aprile, alle ore 15, presso l'Auditorium "Leonardo Petruzzi", al Museo delle Genti d'Abruzzo, in via delle Caserme n. 24, a Pescara, nell'ambito della 65° Assemblea Nazionale dell'A.N.I.N.S.E.I. - l'Associazione Nazionale degli Istituti Non Statali di Educazione e di Istruzione - si terrà un importante incontro dal titolo "Libertà di scelta educativa: negato o garantita? ". Nel corso dell'appuntamento verranno forniti alla stampa nuovi dati sullo stato di salute della scuola pubblica (statale e non), oggi in Italia.
Una particolare attenzione sarà dedicata all'Abruzzo, regione che quest'anno ospita la consueta Assemblea Nazionale, giunta ormai al 65esimo anno.
A presenziare all'evento sarà il presidente nazionale A.N.I.N.S.E.I., l'ingegner Luigi Sepiacci.
Tra i relatori si segnala, sin d'ora, la presenza del senatore Mario Mauro che tratterà il tema della risoluzione n.1904 del 4 ottobre 2012 del Parlamento Europeo sulla libertà di scelta educativa.
La partecipazione dell'avvocato Marco Masi, esperto in diritto scolastico, che affronterà la questione "profit - No profit" collegata all'impresa Educativa e del professor Bruno Bordignon, che si occuperà di illustrare il tema economico della Liberalizzazione e Concorrenza nei servizi educativi.
Sono inoltre previsti gli interventi di Ernesto Pellecchia, direttore generale USR Abruzzo e di Claudio Gentili, direttore Education di Confindustria.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: