Il prossimo venerdì 12 aprile, alle ore 15, presso l'Auditorium "Leonardo Petruzzi", al Museo delle Genti d'Abruzzo, in via delle Caserme n. 24, a Pescara, nell'ambito della 65° Assemblea Nazionale dell'A.N.I.N.S.E.I. - l'Associazione Nazionale degli Istituti Non Statali di Educazione e di Istruzione - si terrà un importante incontro in cui verranno forniti alla stampa nuovi dati sullo stato di salute della scuola pubblica (statale e non), oggi in Italia.
Una particolare attenzione sarà dedicata all'Abruzzo, regione che quest'anno ospita la consueta Assemblea Nazionale, giunta ormai al 65esimo anno.
Presenzierà all'evento sarà il presidente nazionale A.N.I.N.S.E.I., l'ingegner Luigi Sepiacci.
Tra i relatori si segnala, sin d'ora, la presenza del senatore Mario Mauro che tratterà il tema della risoluzione n.1904 del 4 ottobre 2012 del Parlamento Europeo sulla libertà di scelta educativa.
La partecipazione dell'avvocato Marco Masi, esperto in diritto scolastico, che affronterà la questione "profit - No profit" collegata all'impresa Educativa e del professor Bruno Bordignon, che si occuperà di illustrare il tema economico della Liberalizzazione e Concorrenza nei servizi educativi.
Sono inoltre previsti gli interventi di Ernesto Pellecchia, direttore generale USR Abruzzo, di Giovanna Boda, direttore generale MIUR, di Claudio Gentili, direttore Education di Confindustria.
Modererà i lavori il giornalista Nello Di Marcantonio.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: