gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » PESCARA, TRAVAGLIO IN SCENA CON "E' STATO LA MAFIA"
Pubblicato il 07/02/2013 09:09

Pescara, Travaglio in scena con "E' stato la mafia"

pescara, travaglio, isabella ferrari

Spettacolo al teatro Massimo,

 

L'8 febbraio, al Teatro Massimo di Pescara, salirà sul palco Marco Travaglio con il suo nuovo spettacolo "È Stato la mafia", dedicato alla trattativa fra Cosa Nostra e lo Stato italiano. Il giornalista e scrittore sarà affiancato sul palco dall'attrice Isabella Ferrari che leggerà alcuni brani di Piero Calamandrei, Pier Paolo Pasolini, Giorgio Gaber, Sandro Pertini, Ennio Flaiano e accompagnato dalle musiche dal vivo di Valentina Corvino. La regia è di Stefania De Santis.

 

Nello spettacolo Travaglio racconta la storia della presunta trattativa fra Stato e Mafia, avviata dallo Stato nel 1992: una negoziazione avvenuta all'indomani della stagione delle bombe del '92 e '93 con lo scopo di giungere ad un accordo che avrebbe previsto la fine della stagione stragista in cambio di un'attenuazione delle misure detentive e di molto altro.

 

Come nel suo costume, il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa negazioniste e giustificazioniste scatenate da giornali e tv. Per tutto il periodo pre-elettorale, Travaglio aprirà lo spettacolo con un prologo dal titolo "Votare informati. Il Parlamento è anche tuo, aiutaci a tenerlo pulito", un riepilogo di tutti i candidati giudicati dallo stesso giornalista come "impresentabili e invotabili". 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1