Si svolgerà a Pescara, giovedì 11 luglio a partire dalle 9.30, presso la Sala Tosti dell'Ex Aurum il workshop "La filiera agroalimentare in Abruzzo: approfondimenti e strategie per avere successo sui mercati estero".
L'attività commerciale con l'estero rappresenta, oggi più che mai, l'opportunità per le imprese di crescere e acquisire maggiore competitività in un mercato globale, selettivo e in continua evoluzione.
In questa prospettiva, l'incontro, organizzato dal Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo e da Banca dell'Adriatico (Gruppo Intesa Sanpaolo) a carattere formativo, evidenzierà gli strumenti che l'istituto di credito può mettere a disposizione delle imprese italiane per sostenerle e supportarle nelle diverse i fasi di accesso ai mercati esteri.
Il Seminario, di contenuto tecnico e strategico, tratterà nello specifico la pianificazione e le modalità di ingresso nei mercati esteri. Approfondirà le tematiche legate al credito nel settore agroalimentare le aree di opportunità e gli strumenti per sviluppare le attività industriali e commerciali legate all'internazionalizzazione.
L'incontro vuole essere un workshop operativo ove, la contemporanea presenza di banca e aziende, consentirà di esplorare "in diretta" le aree di maggiore interesse per le operazioni di commercio con l'estero, con la finalità di evidenziare i vantaggi di derivanti da azioni operative condivise ed integrate.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: