gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » LE STORIE » SEI RAGAZZE IN CERCA DI...QUELLO GIUSTO
Pubblicato il 11/07/2012 13:01

Sei ragazze in cerca di...quello giusto

diario, vestiti, matrimonio, ricerca

C'è chi se ne innamora a prima vista. Chi è più riflessiva e ha bisogno di “studiarlo meglio”. Chi ne aveva già uno perfetto e chi addirittura lo ordina sul web.

Se sei ragazze sono invitate ad un matrimonio, la ricerca dell'abito giusto è un momento delicatissimo. Che la data delle nozze si conosca da sei mesi o da uno, per una giovane donna fa poca differenza. Di sicuro si ridurrà all'ultimo minuto per trovare tutto il necessario per avere una mise impeccabile.


Poiché il galateo del perfetto invitato ci spiega senza mezzi termini no al bianco, riservato alla sposa, no al nero, a meno che non vi sia qualche nota di colore, la prima scelta importante per me,   Lucia, Barbara, Alessia, Simona e Valentina è quella del colore dei nostri abiti. Il 2012, si sa, è stagione “fluo”, e allora la gamma a nostra disposizione è più che vasta. Ma ciò che è ancora più importante è il modello del nostro abito. Seppur con qualche esitazione, e prova di “lungo”, e viste le temperature bollenti che potrebbero aspettarci il 28 luglio, alla fine tutte noi optiamo per un fresco abitino al ginocchio.  


Fedele supporto per questa delicatissima fase di preparazione per me e le mie amiche è senza dubbio Facebook. Poiché un consiglio di un'amica per l'abbinamento più giusto da fare è quasi vitale, il nostro riservatissimo gruppo, creato sul social network, diventa una vetrina per mostrare alle “giudici” più severe, cosa abbiamo scelto di indossare.
Insomma dopo mesi di meditazione, e ricerca in giro per negozi reali o virtuali, riusciamo finalmente ad individuare il nostro colore perfetto. Corallo, verde, blu elettrico, turchese, fango e un giallo fantasia. Ecco le tinte, rigorosamente diverse, che meglio si intonano a ciascuna di noi e che detteranno legge per tutti gli accessori da abbinare.


È qui che si entra nella seconda fase di preparazione alle attesissime nozze. Mancano poco più di 15 giorni e io, Lucia, Barbara, Alessia, Simona e Valentina stiamo ancora discutendo di pochette, sandali, stole e accessori vari da scegliere per impreziosire gli abiti che ormai quasi tutte hanno trovato. Oltre a quelli più classici, visto che quest'anno è tornato di moda, ci tocca trovare, ovviamente in pendant con la mise, anche un altro accessorio dalle origini antichissime, ma sempre fascinoso:  il ventaglio.

 

Marcella Pace

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2