gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » L'ARIA CHE TIRA » RENZI: NAPOLITANO NON è STANCO
Pubblicato il 12/11/2014 09:09

Renzi: Napolitano non è stanco

napolitano, renzi

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non è affatto stanco, è "molto lucido" e sarà lui a decidere quando e se lasciare. In ogni caso, il suo successore dovrà essere scelto "tutti insieme". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Matteo Renzi ieri sera intervenendo a Porta a Porta.
Renzi assicura di non aver chiesto a Napolitano di rimanere, "per un atto naturale di rispetto. Il Presidente della Repubblica - ha aggiunto - lo vedo molto lucido e molto presente, molto determinato e molto consapevole delle sue prerogative. Questa storia che sia alla fine...lui deciderà quando vuole. Ma leviamoci dalla testa che sia stanco. Le sue valutazioni ce le comunicherà. Io - ha chiarito - mai mi permetterei di fare un gesto contro le sue prerogative" sottolineando che "la stima, il rispetto e l'attaccamento alle istituzioni di Napolitano dovrebbe rendere gli italiani orgogliosi". Poi magari lo stesso Presidente ci "stupira' e andra' avanti molto piu' di quello che si pensa".
Comunque a questo punto, si è chiesto Renzi, "cosa è più serio verso di lui, chi gli chiede di non lasciare o chi dice mettiamo in pratica il suo messaggio e facciamo le riforme?".
Se si dovesse in ogni caso arrivare alla scelta di un nuovo Presidente della Repubblica Renzi non ha dubbi, "il metodo che va utilizzato è quello di cercare la maggioranza più ampia" individuando un nome "tutti insieme".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1