gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » L'ARIA CHE TIRA » SONDAGGI, IL PD SOPRA IL 30%. INTESA POPOLARE AL 2%
Pubblicato il 02/01/2013 22:10

Sondaggi, il Pd sopra il 30%. Intesa Popolare al 2%

catone, pd, sondaggi, intesa popolare, piepoli

Nicola Piepoli dà i numeri. Sul sito Affaritaliani.it il popolare sondaggisti prova a tracciare la mappa del voto del 24 febbraio. In base alle rilevazioni di Piepoli il Partito Democratico è "stabilmente in testa con il 33% dei voti (solo lo 0,5% in meno rispetto alla rilevazione del 17 dicembre). Sinistra Ecologia Libertà ferma al 6%. Altri di Centrosinistra al 3. Totale della coalizione guidata dal leader del Pd 42%".

Per quanto riguarda il centrodestra, il Popolo della Libertà è stabile al 17% (era al 17,5), ma a questo dato andrebbero aggiunti "i 2 punti raccolti dalla nuova formazione Fratelli d'Italia di La Russa, Meloni e Crosetto". Intesa Popolare del presidente Trieste, che ha come portavoce l'onorevole Catone, vale il 2% mentre La Destra di Storace è in rialzo al 3%. "Totale della coalizione di Berlusconi 24%. La Lega Nord, che in questo momento viene identificata come forza autonoma, si attesta al 6%".

Deludente, secondo Piepoli, il dato di Mario Monti. I partiti che lo sostegono (Udc, Fli, Montezemolo e appunto la lista del premier) non vanno oltre il 12%. Continua il crollo del Movimento 5 Stelle, che si attesta all'11% rispetto al 14 di due settimane fa. Infine la lista Ingroia premier (più altri e la sinistra estrema) vale attualmente il 5%.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1