Per oltre 40 albergatori su 100 in termini di fatturato il 2014 e' stato migliore del 2013. E' quanto emerge da un Sondaggio - che ha coinvolto 1.800 albergatori italiani, di cui il 41,3% proprietari di hotel (soprattutto 3 e 4 stelle) e 36,4% gestori di bed & breakfast - condotto dall'Osservatorio trivago per conoscere l'andamento dell'anno che sta per concludersi e le aspettative per il 2015. In termini di fatturato, il 31% del campione valuta il 2014 leggermente migliore del 2013 e l'11,4% decisamente migliore; per il 26,8% non c'e' stata variazione, mentre per il 21,3% degli albergatori e' stato leggermente peggiore e per il 9,2% decisamente peggiore. Al futuro ormai dietro l'angolo si guarda con ottimismo. Il 2015, per piu' del 54% del campione sara' migliore di quest'anno, mentre per il 34% sara' uguale. Molti (65%) investiranno in marketing, puntando soprattutto a migliorare il sito della struttura e il booking engine integrato (47%), l'online marketing (17%) e i social media (7%). Gli albergatori prevedono anche di investire per attrarre turisti stranieri, soprattutto tedeschi, americani e russi.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: