Inaugurata a Chieti la prima 'Casa dell'acqua a km zero', un distributore che, al prezzo di cinque centesimi al litro, consente di acquistare acqua liscia o gassata. La Giunta ha gia' deliberato l'installazione di distributori in varie zone della Citta'. Si tratta di acqua della condotta idrica cittadina opportunamente filtrata. Tra gli obiettivi, ha detto l'assessore all'arredo urbano, Alessandro Bevilacqua, la riduzione del volume delle tradizionali bottiglie di plastica.
«L'inaugurazione odierna - ha dichiarato il Sindaco Di Primio - rappresenta un ulteriore tassello messo in atto dall'Amministrazione Comunale sulla strada del miglioramento dei servizi ai cittadini. Allineandoci all'esperienza di altre realtà urbane, abbiamo approvato in Giunta una opportuna delibera per autorizzare l'installazione di distributori di acqua in varie zone della Città avendo come priorità quella di ubicarli in aree strategiche che consentano, penso in modo particolare agli anziani, di poterli raggiungere comodamente anche a piedi»
«Il mio augurio - ha dichiarato il Consigliere Di Labio - è che l'Amministrazione riesca ad allestire almeno altri quindici distributori sull'intero territorio cittadino e questo in ragione del fatto che cinque centesimi al litro rappresentano un risparmio per molti nostri concittadini per i quali anche pochi centesimi possono fare la differenza in un bilancio familiare che in molte circostanze è magro»
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: