gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » DEL CORVO SI DIMETTE PER CANDIDARSI ALLE ELEZIONI
Pubblicato il 29/12/2012 07:07

Del Corvo si dimette per candidarsi alle elezioni

aquila, provincia, dimissioni, elezioni, l'aquila, senato, candidatura, del corvo, parlamento, politiche

Era stato eletto presidente della Provincia dell'Aquila nel 2010

Il presidente dell'amministrazione provinciale dell'Aquila Antonio Del Corvo, esponente del Pdl, si e' dimesso. La decisione e' stata assunta oggi dopo aver tenuto una giunta e un consiglio provinciale. Le ragioni alla base della decisione, stando ad una sua nota, sono legate alla candidatura per le Politiche. Del Corvo era stato eletto nel marzo del 2010.

Sul profilo facebook dello stesso candidato è apparso il seguente messaggio: "Il D. L. 223 del 18 dicembre prevede che le cause di ineleggibilità per le elezioni del 24 febbraio 2013 vengano meno se si cessa dalla carica entro sette giorni dal decreto di scioglimento firmato dal Presidente della Repubblica (29/12/2012)
Avendo ricevuto proposte di candidature - sulle quali sto ancora riflettendo - al fine di non pregiudicare una eventuale decisione di accettazione diventa atto d'obbligo rispettare il termine imposto dal decreto legge.
Motivi a favore dell'accettazione della candidatura:
necessità di dare alla provincia una voce che rappresenti le istanze dei cittadini tese a dare risposta agli interessi della collettività e non agli interessi dei singoli, cosa che non ho trovato negli attuali rappresentanti soprattutto di sinistra che si vogliono proporre come i salvatori della provincia (vedi da ultimo il comma 417 della legge di stabilità)
Motivi a favore della non accettazione della candidatura:
Necessità di portare a termine le innumerevoli attività poste in essere in questi due anni dall'amministrazione provinciale

Si necessita di qualche giorno in più per prendere una decisione, altri motivi non ci sono.
Antonio Del Corvo"

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2