Uno studio di Arco Consumatori, basato su alcune interviste ha dato un giudizio sostanzialmente positivo sulla Sangritana. I passeggeri hanno promosso i servizi offerti della Sangritana, nel trasporto sia su rotaie sia su gomma. Il dato e' emerso da 300 utenti intervistati in tema di pulizia, comfort, cortesia, puntualita', voci che hanno avuto un gradimento superiore alla sufficienza.
Sono state prese in considerazione 37 tratte, tra cui 16 ferroviarie e 21 linee automobilistiche. I dati sono stati resi noti oggi dal presidente della Sangritana, Pasquale Di Nardo e da Franco Venni, presidente di Arco.
La criticita' maggiore e' stata riscontrata nell'identificazione degli orari, anche nelle stazioni Trenitalia, e ha influito sul 76% degli intervistati. Nel trasporto ferroviario il gradimento e' stato medio; su una scala da 1 a 10 ha ottenuto un positivo 7,4% e addirittura l'8,1% per la puntualita'. Nel settore gomma le aree da migliorare sono l'affollamento, l'informazione e la reperibilita' dei titoli dei viaggi. Per informazione e reperibilita' dei biglietti Arco puntualizza che 'occorre sempre piu' costruire una politica regionale in grado di soddisfare le esigenze dell'utenza in modo coordinato con tutti i vettori operanti in Abruzzo'
© Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento 01/10/2013 14:02
Per il 2013 Pescara avra' 5,8 milioni di euro in meno,...
Ultimo aggiornamento 09/04/2013 08:08I dati della Saga: incremento del 2,4% rispetto al 2011
Ultimo aggiornamento 09/01/2013 23:11Verì: "Più che prove tecniche di Terza Repubblica io le...
Ultimo aggiornamento 26/11/2012 08:08Nota inviata alla Regione Abruzzo per accelerare la riforma
Ultimo aggiornamento 09/10/2012 15:03Scardecchia: "Servono programmi di social housing"
Ultimo aggiornamento 06/10/2012 00:12"Epineion Editrice S.r.l." P.Iva 02008710689 | Registrazione Tribunale di Pescara reg. speciale della stampa n. 08/2012 | Direttore responsabile: Maurizio Piccinino
Iscrizione al ROC n.22607
Utenti connessi: 1
Condividi: