gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » L'AQUILA - CHIODI STANZIA 14 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA DELLE SCUOLE
Pubblicato il 21/06/2012 00:12

L'Aquila - Chiodi stanzia 14 milioni di euro per la sicurezza delle scuole

chiodi, aquila, ricostruzione

"Adesso il Comune acceleri sulla rendicontazione"

 

Con il decreto n.130 il Commissario delegato, Gianni Chiodi, ha concesso, a titolo di anticipazione, 14 milioni di euro al Comune dell'Aquila, destinati alla riparazione e alla ricostruzione degli edifici privati danneggiati dal sisma. Il trasferimento è pari al 70% dell'importo richiesto dall'amministrazione comunale.

Il decreto stabilisce che il Comune dell'Aquila deve provvedere a trasmettere la rendicontazione delle somme al Commissario delegato entro il 30 settembre 2012.

“Spero che ora - ha detto Chiodi - il Comune dell'Aquila acceleri le procedure per la rendicontazione obbligatoria per legge. L'anticipazione e' stata concessa in via del tutto eccezionale, per far fronte immediatamente alla situazione di sofferenza di molte aziende che hanno lavorato per la ricostruzione privata, e non potrà essere ripetuta in futuro qualora il Comune dell'Aquila dovesse persistere nel non trasmettere le rendicontazioni. Il decreto è immediatamente esecutivo e gli uffici dell'UCR stanno predisponendo il mandato relativo”.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3