La Provincia dell'Aquila ha avviato le procedure per la rescissione del contratto con il direttore generale dell'Ente, Valter Angelo Specchio, arrestato lunedi' scorso nell'ambito di un'inchiesta della Procura dell'Aquila su presunte irregolarita' negli appalti per la messa in sicurezza antisismica e ristrutturazione degli istituti scolastici di Avezzano e Sulmona. Lavori finanziati con in parte fondi dell'Ente e risorse (221 milioni in tutto) del Cipe.
La rescissione e' necessaria perche', come spiega lo stesso presidente della Giunta, Antonio Del Corvo, il rischio e' quello della paralisi dell'Ente. Per stessa ammissione di Del Corvo uno dei papabili per il ruolo di nuovo direttore generale e' il dirigente della Provincia, Francesco Bonanni, gia' assessore all'Urbanistica al Comune dell'Aquila in passato con la giunta Tempesta.
'Dobbiamo riacquistare in tempi brevi operativita' - spiega Del Corvo - non possiamo permetterci che l'attivita' della Provincia si blocchi, Serve subito un dirigente e stiamo attivando le procedure piu' veloci per riavere un assetto dirigenziale completo'.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: