gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » LA SENATRICE FEDERICA CHIAVAROLI SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE A PESCARA
Pubblicato il 06/09/2013 19:07

La senatrice Federica Chiavaroli si dimette da Consigliere comunale a Pescara

pescara, pdl, senato, consiglio comunale, chiavaroli, Federica Chiavaroli

Federica Chiavaroli, senatrice del Pdl eletta in Abruzzo, si e' dimessa questa mattina dalla carica di consigliere al Comune di Pescara. "E' stata una scelta sofferta ma a lungo ragionata e alla fine ha prevalso il senso di responsabilita' che sento nei confronti della mia citta'. Proprio per il grande amore che nutro per Pescara, nel cui interesse mi sono sempre prodigata con impegno e determinazione, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale. Il mio incarico di Senatrice della Repubblica e' molto impegnativo e richiede la mia presenza costante a Roma e pertanto non mi consente di garantire la dovuta partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale". La senatrice, che e' anche coordinatrice del Popolo della liberta', annuncia il suo impegno a fianco al sindaco di Pescara, "per portare a termine gli impegni assunti ed esser pronti a governare nuovamente per i prossimi cinque anni".

Il commento di Lorenzo Sospiri, coordinatore provinciale del Pdl e di Armando Foschi, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale

"Rivolgiamo un ringraziamento sentito alla Senatrice Federica Chiavaroli per l'impegno profuso sino a oggi in seno al Consiglio comunale di Pescara e per il contributo sempre garantito nel portare avanti la nostra azione di governo nell'interesse della città. Sappiamo che la Senatrice continuerà ad assicurare lo stesso attaccamento al territorio e alla nostra maggioranza difendendo le ragioni di Pescara in Senato e apprezziamo il senso di responsabilità con cui ha rinunciato a un incarico che comunque l'ha vista sino a oggi protagonista, quello di consigliere comunale". Lo hanno detto i consiglieri del Pdl Armando Foschi, capogruppo, e Lorenzo Sospiri in riferimento alle dimissioni odierne protocollate dal Senatore Federica Chiavaroli.
"Stamane la senatrice Chiavaroli - hanno detto i consiglieri Foschi e Sospiri - ha formalizzato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale del Pdl, un incarico conquistato nel 2009 ottenendo la fiducia della città e che ha portato avanti con serietà, impegno, interesse, attenzione, senza mai far mancare la propria presenza e il proprio sostegno in aula, sottraendo anche spazio vitale alla propria professione e alla famiglia, sempre attenta specie nei momenti strategici della vita e dell'attività amministrativa del nostro governo. Ovviamente l'impegno al Senato, in un momento storico di particolare criticità, sta richiedendo una presenza costante e imprescindibile che la senatrice ha opportunamente scelto di seguire con la stessa serietà e lo stesso impegno che la nostra città ha avuto modo di riconoscerle in seno al Consiglio regionale e al Consiglio comunale. Alla Senatrice Chiavaroli va ovviamente il ringraziamento del Pdl e dell'intera maggioranza di centro-destra per il contributo garantito sino a oggi, certi di poter continuare a contare sul suo sostegno, ma soprattutto certi che saprà dare voce alle esigenze della sua città dai banchi del Senato. Intanto per mercoledì prossimo, 11 settembre, alle 10, è già stata convocata la seduta del Consiglio comunale in sessione straordinaria per la surroga del consigliere Chiavaroli, cui subentrerà il primo dei non eletti, ossia Roberto Carota, al quale daremo il nostro benvenuto tra gli scranni del Pdl, e che rappresenterà energia fresca per rinvigorire ulteriormente l'azione della maggioranza consiliare".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 6