gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » LA VIRTUS LANCIANO CONQUISTA LA SALVEZZA IN SERIE B
Pubblicato il 18/05/2013 22:10

La Virtus Lanciano conquista la salvezza in serie B

serie B, virtus lanciano, cadetta

Pareggio a Novara e permanenza garantita in cadetteria

La Virtus Lanciano conquista la salvezza senza passare dai play-out. Straordinario risultato per la matricola rossonera, giunto dal pareggio per 1-1 ottenuto dagli uomini di Gautieri contro il Novara. Il Lanciano è andato in vantaggio con un delizioso colpo di tacco di Falcinelli sotto porta. Rubino, di testa, nella ripresa ha fissato il risultato sul pareggio. Gautieri si guadagna una salvezza meritata, al termine di una stagione combattuta. Aglietti si giocherà i playoff in compagnia di Livorno, Empoli e Brescia.

Nei primi minuti il Novara attende, fa più possesso palla ma non crea pericoli dalle parti di Leali. I rossoneri cercano di ripartire per creare problemi alla difesa di casa. Al 12' Piccolo è bravissimo a scendere sulla destra, guadagna il fondo e crossa per Falcinelli che tocca con il tacco e segna il gol del vantaggio siglando il suo quinto gol stagionale.

Al 15' Piccolo tenta la conclusione da fuori, deviazione di Alhassan e palla che si stampa sulla traversa. Il Novara si rende pericolosissimo al 28' quando Motta di testa si vede negare la gioia del gol da un intervento strepitoso di Leali. 

Nella ripresa i ritmi calano. Il Lanciano aspetta il Novara per difendere il risultato. Al 55' Motta crossa per Rubino, pronto a colpire di testa. Uno a uno. Il primo e unico cambio di Gautieri arriva all'82' quando decide di sostituire Di Cecco con Turchi. Prima però il baby Montipò, classe 1996, si oppone con una parata plastica alla conclusione di Vastola. Si ripete al 63', quando D'Aversa cerca la rete con una botta di sinistro. I rossoneri cercano il gol vittoria ma il ritmo lento non aiuta la Virtus. Nel Novara entrano anche Perticone e il giovane Vicari per Ludi e Colombo, ma la musica non cambia. Passano i minuti senza che succeda praticamente nulla. Al triplice fischio il Lanciano e i suoi oltre cento tifosi arrivati fino in Piemonte, festeggiano una storica salvezza. L'incubo dei playout è scongiurato, al termine di una stagione intensa ma sempre combattuta. Quarantotto punti, nove vittorie, dodici sconfitte e addirittura ventuno pareggi, più di tutti nella serie cadetta.

NOVARA (4-3-1-2): Montipo' 6.5; Colombo 6 (38' st Vicari sv), Ghiringhelli 6, Ludi 6 (24' st Perticone 6), Alhassan 6; Marianini 6 (16' st Baclet 5.5), Parravicini 6, Farago' 6; Motta 6.5; Rubino 6.5, Libertazzi 5.5.

In panchina: Bardi, Buzzegoli, Mehmeti, Fernandes.
Allenatore: Aglietti 6.
LANCIANO (4-3-3): Leali 6; Almici 6, Aquilanti 6, Amenta 6, Scrosta 6; Vastola 6.5, D'Aversa 6.5, Volpe 6; Piccolo 6, Falcinelli 6, Di Cecco 5.5 (36' st Turchi sv).
In panchina: Aridita', Minotti, Rosania, Paghera, Plasmati, Falcone.
Allenatore: Gautieri 6.
ARBITRO: Nasca di Bari 6.
RETI: 12'pt Falcinelli; 10'st Rubino.
NOTE: giornata grigia, terreno in perfette condizioni, spettatori 5161 per un incasso di euro 35.552 (paganti 1024 per euro 11.271; abbonati 3439 quota euro 24.252). Angoli 7-5 per il Lanciano.
Recupero: 0', 3'.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1