Il Lanciano non si ferma più. La squadra di Marco Baroni, ancora imbattuta, supera anche il Padova (1-0) e conquista la settima vittoria stagionale, consolidando il primato in classifica che la vede sempre in vantaggio di due lunghezze sull'Empoli e di cinque sul Cesena. I biancoscudati resistono praticamente un tempo, giocato alla pari con la capolista, poi devono inchinarsi alla rete di Thiam nella ripresa. Ma gli uomini di Mutti escono dal 'Biondi' a testa alta. Il primo tempo è giocato a viso aperto, con occasioni da una parte e dall'altra. Il Lanciano prova a fare mettere a frutto le sue qualità tecniche, deve guardarsi dalle insidie di Vantaggiato, tra i migliori della squadra ospite.
Lo stesso attaccante si vede annullare, al 27', una rete per presunto fuorigioco, sull'assist di Melchiorri. Casarini e soprattutto Thiam, vicinissimo al vantaggio con due grandi occasioni, sono gli uomini più pericolosi nelle file della formazione di casa. Nella ripresa i ritmi calano gradualmente e il Lanciano si affida al possesso palla, con i biancoscudati in versione più prudente. La partita si sblocca al 24': la grande punizione di Mammarella trova la sponda aerea di Amenta, Thiam anticipa tutti ed insacca per l'1-0 che vale i tre punti. Il Lanciano sale a 25 punti, il Padova resta fermo a quota 7, al penultimo posto della classifica.
IRTUS LANCIANO (4-3-3): Sepe 6; De Col 6.5, Troest 6, Amenta 6.5, Mammarella 6.5; Paghera 6 (38' st Vastola sv), Minotti 6.5 (29' st Di Cecco 6), Casarini 6.5; Turchi 6 (13'st Piccolo 6), Falcinelli 6, Thiam 7. In panchina: Casadei, Aquilanti, Calvano, Gatto, Germano, Plasmati. Allenatore: Baroni 7 PADOVA (4-4-2): Colombi 6; Santacroce 6, Benedetti 6, Legati 6, Modesto 6 (29' st Ciano 6); Jelenic 6.5, Iori 6.5 (29' Diakite 6), Cuffa 6, Lazko 5; Melchiorri 5.5, Vantaggiato 5.5 (20' st Ampuero 5.5). In panchina: Mazzoni, Ceccarelli, Pasquato, Celjak, Carini, Musacci. Allenatore: Mutti 6 ARBITRO: Borriello di Mantova 5.5 RETI: 24' st Thiam NOTE: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni di gioco. Spettatori 3500 circa. Ammoniti: Lackzo e Vastola. Angoli: 5-3 per il LANCIANO. Recupero: 0', 5'.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: