Pubblicato il 21/03/2013 15:03
Montesilvano, Maragno: "Non siamo a caccia di poltrone"
Il consigliere comunale e presidente dell'associazione "Democrazia e Libertà" risponde alle indiscrezioni di stampa delle ultime ore
"Potrà suonare strano ai professionisti della politica delle poltrone ma non siamo mai stati a caccia di posti di governo nella giunta Di Mattia a Montesilvano". Questa la risposta di Francesco Maragno, consigliere comunale e presidente dell'associazione "Democrazia e libertà", alle indiscrezioni di stampa delle ultime ore, che lo indicherebbero come possibile assessore della Giunta Di Mattia dopo il rimpasto dei giorni scorsi.
"Siamo abituati a rispettare il risultato delle urne", spiega ancora Maragno, "pertanto chi ha vinto le elezioni ha l'onere di governare e chi perde deve fare opposizione. Non aver fatto selezione dei candidati – al contrario di noi – significa oggi mettere in bella mostra tutti i limiti di una coalizione tanto litigiosa quanto inconcludente. L’assenza di risultati è sotto gli occhi di tutti”. Il presidente dell'associazione "Democrazia e Libertà" ribadisce la disponibilità a sostenere quei "provvedimenti di buona politica che saranno presentati. Continueremo nella nostra opera di opposizione responsabile che significa votare a favore di tutti i provvedimenti che vanno nella direzione di perseguire il bene della città, da troppo tempo abbandonata dalla buona politica. Di conseguenza ci opporremo duramente a tutti i provvedimenti che vanno nella logica di favorire clientele proprie della vecchia politica che ancora sopravvive a Palazzo di Città. Purtroppo dobbiamo riscontrare ancora una volta che il tanto auspicato cambiamento non c’è stato”.
Francesco Maragno ribadisce che: "Siamo aperti al confronto, come abbiamo dimostrato nell'incontro organizzato dalla nostra associazione sul futuro di Montesilvano Colle che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, o come vogliamo fare con il convegno sui rifiuti di in programma per il prossimo sabato in Comune".
Maragno conclude invitando il sindaco Di Mattia a "chiarire subito la situazione all'interno della sua maggioranza per dare il prima possibile un Governo a Montesilvano che necessita urgentemente di risposte".
© Riproduzione riservata
Condividi: