"E' Domenico Di Michele, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pescara, il nuovo Amministratore Unico della Società municipalizzata Attiva Spa, che si occupa dei servizi di raccolta e conferimento dei rifiuti di Pescara, ma anche della gestione della ricicleria realizzata in via Raiale. La nomina è stata decisa nel pomeriggio odierno, durante l'Assemblea alla quale ha preso parte, per il Comune, l'assessore alle Società partecipate Marcello Antonelli. Al dottor Di Michele vanno i migliori auguri dell'amministrazione per il lavoro e l'impegno che l'attendono, ma il mio ringraziamento personale va anche all'amministratore uscente Guglielmo Lancasteri che ha assunto le redini della società con la nostra amministrazione e ha saputo avviare un'importante stagione di ristrutturazione aziendale e di rilancio dell'immagine e del lavoro della società con il rinnovo del parco macchine, ma anche di riorganizzazione del personale, oggi altamente professionalizzato, un lavoro che sono certo Di Michele saprà proseguire portando nuove idee e innovazioni all'interno della compagine aziendale in piena sintonia con quelli che sono gli obiettivi e le finalità dell'amministrazione comunale". Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ufficializzando la nuova nomina.
«Lascio dopo tre anni la guida di Attiva con l'orgoglio di riconsegnare all'azionista Comune di Pescara, e soprattutto ai cittadini pescaresi, una società sana, efficiente, con i conti in ordine e una gestione trasparente», ha dichiarato l'ex amministratore unico di Attiva, Guglielmo Lancasteri, che ricorda i numeri della sua gestione.
Nel triennio di gestione Lancasteri il valore della produzione di Attiva è cresciuto del 23%, da 12,3 a 15,1 milioni di euro, e l'utile cumulato dei tre esercizi sfiora i 100mila euro, a fronte di ingenti perdite precedenti. Davanti alle Commissioni tributarie è in corso un'importante attività di recupero Irap, nell'ordine di 400mila euro. Le infrastrutture tecnologiche aziendali sono state potenziate o sostituite, il parco automezzi è stato sostituito (47) o rinnovato, i servizi di spazzamento e raccolta sono stati potenziati e affiancati da attività di manutenzione e cura dell'arredo urbano, e a tutela dell'igiene e della salute.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: