gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » PESCARA, IL CONSIGLIO APPROVA IL BILANCIO
Pubblicato il 30/11/2012 10:10

Pescara, il consiglio approva il bilancio

pescara, bilancio, comune, consiglio

Seduta sofferta a palazzo di città

Il Consiglio comunale di Pescara con 22 voti favorevoli e 4 contrari ha approvato ieri la delibera sul riequilibrio e sull’assestamento di bilancio. 

Inizialmente erano stati negativi i pareri dei revisori dei conti dei conti di palazzo di città. L’equilibrio di bilancio è stato infine certificato grazie al recupero di circa mezzo milione, tagliando previsioni di spesa per lo smaltimento rifiuti con la Deco e con l’impegno a recuperare altre somme, tra cui un presunto indennizzo di 174mila euro dalla Regione per l’emergenza neve.

Malumori sono stati espressi dal capogruppo dell’Udc Enzo Dogali che ha dichiarato: «Votiamo a favore della delibera per rispetto dell’alleanza, ma sono note le nostre riserve sulla gestione finanziaria dell’ente». Dall’opposizione è stato Camillo D’Angelo, consigliere Pd ed ex assessore alle finanze, a evidenziare i limiti della delibera: «Dalla relazione dei revisori emerge una situazione finanziaria gravissima e se non fossero arrivati, per scelta politica, i 4 milioni della Regione per il ponte nuovo o i 3 milioni di Terna per l’elettrodotto sarebbe saltato il patto di stabilità». 

 La giunta ha inoltre deciso di concedere 10mila euro al consigliere Michele Di Marco finalizzati «alla vitalizzazione e alla socializzazione della terza età», suscitando le cricihe del capogruppo Pd Moreno Di Pietrantonio e il collega di Fli, Massimiliano Pignoli.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3