gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » PESCARA - ITALIA FUTURA PREPARA LA SUA CORSA
Pubblicato il 04/07/2012 19:07

Pescara - Italia Futura prepara la sua corsa

pescara, abruzzo, montezemolo, sottanelli, italia futura

Presentazione del movimento di Luca Cordero di Montezemolo in Abruzzo

Italia Futura Abruzzo scende in campo ufficialmente venerdì 6 luglio 2012 a Pescara, a partire dalle ore 17.30, all'Auditorium L. Petruzzi - Museo delle Genti d'Abruzzo. L'obiettivo - si legge in una nota - è quello di creare un laboratorio che "promuove le idee migliori, sostiene e favorisce i progetti più innovativi e si propone di stimolare e rinnovare la classe dirigente della regione". Italia Futura Abruzzo si è costituita ad aprile 2012 e può già contare sul sostegno di circa 1.500 tra iscritti e aderenti provenienti da tutto il territorio regionale e su cinque sedi provvisorie aperte a L'Aquila, Teramo, Pescara e Lanciano.

L'associazione ha in Internet il suo principale canale di comunicazione e collegamento con gli iscritti (www.italiafutura.it, www.abruzzo.italiafutura.it) e si propone di avere una struttura organizzativa orizzontale, leggera e flessibile, con referenti in tutte le aree geografiche della regione. 

A rappresentare Italia Futura Abruzzo come presidente è Giulio Sottanelli, ex vice-presidente della Provincia di Teramo. "La nuova storia della nostra regione sarà scritta da una classe dirigente che vuole lavorare quotidianamente per il bene comune degli abruzzesi, per dare finalmente all'Abruzzo una visione organica di crescita basata sull'efficienza, sul recupero delle risorse esistenti e su nuovi progetti di sviluppo che valorizzino le peculiarità del territorio" così il presidente Sottanelli spiega la mission dell'associazione "vogliamo azzerare il distacco con la società civile e avviare un dialogo con le tante energie abruzzesi che non si vogliono arrendere. Apriremo un cantiere per costruire il futuro dell'Abruzzo."
All'appuntamento saranno presenti il direttore nazionale dell'associazione Andrea Romano che presenterà il progetto "Cantiere Italia 2013", il responsabile Sviluppo Territoriale Italia Futura Simone Perillo e il coordinatore nazionale Federico Vecchioni, a cui saranno affidate le conclusioni dell'incontro. A moderare gli interventi sarà il giornalista Rai Antimo Amore.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2