La rosa dei nomi per le primarie del Partito Democratico in Abruzzo inizia a prendere forma. Ai nastri di partenza per la scelta dei deputati ci sarà Camillo D’Alessandro, capogruppo del Pd in consiglio regionale. Insieme a lui anche Pino De Dominicis, ex presidente della Provincia di Pescara e Gianluca Fusilli, consigliere comunale a Pescara. A loro si aggiungono altri nomi, come quelli del senatore Giovanni Legnini e di Tommaso Ginoble, onorevole uscente.
Per il capogruppo in Consiglio Regionale è arrivata la deroga della direzione nazionale che ha acolto altre due richieste in tal senso, quella del suo collega all'Emiciclo, Giovanni D'Amico e del sindaco di Pineto, Luciano Monticelli. Le richieste del sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, e del primo cittadino di Castellalto, Vincenzo Di Marco non sono state accolte.
Le quattro direzione provinciali del Pd che si riuniranno a partire da oggi dovranno scegliere 40 dei 42 candidati per i 21 seggi (14 alla Camera e 7 al Senato) che saranno assegnati in Abruzzo. Due candidati non saranno scelti dalle direzioni provinciali ma saranno inseriti direttamente come capilista da Roma. Il posto al Senato sembra essere già stato assegnato a Franco Marini,
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: