"Il tratto di strada provinciale "Ari-Filetto-Chieti" è stato chiuso con ordinanza comunale a seguito di movimenti franosi verificatisi a seguito delle abbondanti precipitazioni. La zona interessata dalla frana riguarda circa una sessantina di metri per cui sarebbe relativamente semplice adottare quelle misure necessarie per renderla sicura alla ciorcolazione". I disagi provocati, ha dichiarato Razzi, sono veramente tanti. Basti pensare, ha continuato il senatore di Forza Italia, che sono impediti la circolazione e il collegamento con i centri limitrofi, creando notevole disagio nella popolazione.
Ad aggravare tale situazione contribuisce in modo determinante anche la chiusura al traffico di percorsi alternativi a mezzo di strade comunali (ed in particolare strada comunale Vignole, strada comunale del Ponte, strada comunale Porcareccia), del tutto dissestate , impraticabili e chiuse al traffico ormai da anni.
Quindi il piccolo centro, che conta circa 1.200 abitanti, è tagliato fuori, di fatto, dagli altri centri limitrofi e soprattutto dal capoluogo di provincia, luoghi, questi, che possono essere raggiunti solo attraverso percorsi molto lunghi, con aggravio di costi e tempi. Spero, ha concluso, che si faccia subito l'intervento necessario ed auspicato affinché venga ripristinata la normalità
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: