gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » SONDAGGIO ISPO PER IL CORRIERE DELLA SERA, NUOVO CENTRODESTRA OLTRE IL 10 PER CENTO
Pubblicato il 19/11/2013 08:08

Sondaggio Ispo per il Corriere della Sera, Nuovo centrodestra oltre il 10 per cento

sondaggio, corriere della sera, nuovo centrodestra, ispo

Il sondaggio Ispo per il Corriere della Sera premia la scelta di Angelino Alfano e del Nuovo Centrodestra, che viene accreditato del 10,5% nelle intenzioni di voto. A questa percentuale si aggiunge Forza Italia al 16%, e il centrodestra toccherebbe così il 35,7% (inclusi i partiti più piccoli).

Ci sarebbe pertanto il sorpasso sul centrosinistra al 32,7%. "La somma del Partito democratico, ora al 29,2%, e Sei, al 3,5%. In questo quadro politico, il centro viaggia a livelli ben più bassi di quelli del 10% delle elezioni di febbraio, attestandosi al 6,1: con la distanza tra Scelta civica (3,2%) e Udc (2,9%) sempre più sottile. Al 22,8% il Movimento 5 Stelle", si legge nell'articolo.

Infine, per la metà degli intervistati (51%) Alfano e Berlusconi saranno comunque alleati in Parlamento, mentre è il 40% a ritenere che, dopo la scissione, nascerà una nuova forza politica che avrà come protagonisti il vicepremier, il ministro Mario Mauro e l'Udc. In ogni caso, la maggioranza ritiene che Berlusconi non sia finito politicamente.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1