Il sondaggio Ispo per il Corriere della Sera premia la scelta di Angelino Alfano e del Nuovo Centrodestra, che viene accreditato del 10,5% nelle intenzioni di voto. A questa percentuale si aggiunge Forza Italia al 16%, e il centrodestra toccherebbe così il 35,7% (inclusi i partiti più piccoli).
Ci sarebbe pertanto il sorpasso sul centrosinistra al 32,7%. "La somma del Partito democratico, ora al 29,2%, e Sei, al 3,5%. In questo quadro politico, il centro viaggia a livelli ben più bassi di quelli del 10% delle elezioni di febbraio, attestandosi al 6,1: con la distanza tra Scelta civica (3,2%) e Udc (2,9%) sempre più sottile. Al 22,8% il Movimento 5 Stelle", si legge nell'articolo.
Infine, per la metà degli intervistati (51%) Alfano e Berlusconi saranno comunque alleati in Parlamento, mentre è il 40% a ritenere che, dopo la scissione, nascerà una nuova forza politica che avrà come protagonisti il vicepremier, il ministro Mario Mauro e l'Udc. In ogni caso, la maggioranza ritiene che Berlusconi non sia finito politicamente.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: