gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » LA VIRTUS LANCIANO PERDE A MODENA
Pubblicato il 01/11/2013 20:08

La Virtus Lanciano perde a Modena

lanciano, modena, virtus lanciano, baroni, babacar

Decisiva la rete di Babacar

La Virtus Lanciano incappa nella prima sconfitta stagionale al 'Braglia' di Modena. I rossoneri sono battuti dopo sette vittorie e quattro pareggi. A firmare l'impresa dei ragazzi di Novellino è Babacar, che decide il match con una rete nel primo tempo. I rossoneri mantengono per il momento il primato in classifica  ma devono attendere il risultato dell'Empoli, secondo a -2 e atteso in serata dall'incontro casalingo con il Bari. Per i 'canarini', tre punti d'oro utili a restare in zona playoff.
Parte forte il Lanciano che si rende pericoloso già dopo quattro minuti, con un insidioso cross di Falcinelli che però non trova pronto nessun compagno di squadra. Risponde il Modena con l'iniziativa del senegalese Babacar, bravo a liberarsi in area e a concludere di sinistro: ma trova la grande parata di Sepe che devia in angolo (13'). La prima parte di gara è favorevole ai 'canarini' che controllano il gioco e impegnano un Lanciano in difficoltà: al 26' sul cross di Garofalo ancora in evidenza Babacar, con un colpo di testa che si spegne a lato. Passata la mezz'ora, c'è il break degli ospiti pericolosi con un sinistro di Piccolo: stavolta tocca a Pinsoglio farsi trovare pronto e respingere in corner (37'). Ma il vantaggio dei padroni di casa è nell'aria e a concretizzarlo, al 40', è Babacar che raccoglie la punizione di Garofalo stoppando di petto e battendo di destro Sepe. Il Lanciano ovviamente non ci sta e prima dell'intervallo avanza minacciosamente verso l'area del Modena con una travolgente discesa di Piccolo e la successiva conclusione al volo di Thiam respinta da Molina in corner.

Si va alla ripresa e la retroguardia del Lanciano si salva disinnescando il solito Babacar (10'). Nelle file degli ospiti il più pericoloso si conferma Piccolo, che scarica il sinistro dal limite ma trova l'opposizione di Molina (27'). Proprio Molina, alla mezz'ora, si proietta all'attacco mettendo al centro per Signori, anticipato di un niente: Modena vicino al raddoppio ed attendo a chiudere i varchi al Lanciano. Ma la squadra di Baroni ha l'occasione per riequilibrare i conti a tre minuti dal termine: Falcinelli si libera sulla destra e cerca in area Plasmati ma Pinsoglio salva tutto deviando in corner. Nei minuti finali i 'canarini' provano a chiudere i conti in contropiede: al 44' l'occasione è sui piedi del travolgente Babacar, che attira su di se quattro difensori e si proietta fin verso la porta di Sepe, che però lo ipnotizza. L'ultimo brivido è ancora targato Modena, con una conclusione dalla distanza di Dalla Bona senza esito. Vincono i gialloblù che confermano la loro potenza tra le mura amiche, dove fino ad oggi hanno raccolto ben 16 punti.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1