gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » MONSIGNOR BRUNO FORTE CHIEDE LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE
Pubblicato il 29/09/2012 23:11

Monsignor Bruno Forte chiede la riforma della legge elettorale

vasto, chieti, vescovo, monsignore, bruno forte, legge elettorale

"I cittadini devono poter scegliere"

Riforma elettorale ed esercizio dell'attività politica nella carità. Sono stati alcuni dei passaggi dell'omelia pronunciata questa mattina dell'arcivescovo della diocesi Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, nel corso della solenne celebrazione eucaristica a Vasto per la festa del Santo Patrono della citta' e dell'arcidiocesi.

Nella chiesa di Santa Maria Maggiore, alla presenza del sindaco Luciano Lapenna, il presule ha auspicato che quanto prima ci sia 'la riforme della legge elettorale che consenta ai cittadini di poter scegliere chi eleggere' ma soprattutto che il 'politico viva nella carità, con sacrificio puntando al bene comune rispetto al proprio io. E questo atteggiamento deve valere a tutti i livelli della politica italiana'.

Monsignor Forte ha ricordato che gia' da 3 anni ha iniziato la visita pastorale nei 91 comuni dell'arcidiocesi ed ha avvertito come 'debba essere alto il grado di carita' che bisogna esigere dagli amministratori locali alle prese con tutti gli appetiti che si riversano nelle piccole realtà'. Invito dell'arcivescovo ai politici a un atteggiamento sobrio, predisposizione alla fatica e al servizio di tutta la comunita'.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3