gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » PAGANO: UNA LEGGE REGIONALE PER L'ALBERGO DIFFUSO IN ABRUZZO
Pubblicato il 11/06/2013 09:09

Pagano: Una legge regionale per l'albergo diffuso in Abruzzo

pagano, consiglio regionale, giugno, Nazario Pagano, santo stefano di sessanio

"Seguiamo il modello di Santo Stefano di Sessanio che abbini cultura e turismo"

Il presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano, in vista dell'appuntamento di AgorAbruzzo, lancia un'idea per il rilancio dello sviluppo del territorio. "L'Abruzzo ha una serie di specificità e di unicità straordinarie. Abbiamo tanti luoghi da sogno, borghi però abbandonati che non fruttano in termini di turismo o di cultura. L'idea di Daniele Kihlgren portata avanti a Santo Stefano di Sessanio è stata vincente. Per questo vogliamo proporre una vera e propria legge sull'albergo diffuso. In questo modo possiamo coniugare una iniziativa di tipo economico a una di tipo culturale".
Per quanto riguarda la proposta della cosiddetta "Grande Pescara", Pagano suggerisce di cogliere l'occasione del voto del 2014 per le amministrative di Pescara e del voto europeo per indire il referendum consultivo su questa idea. "Ascoltiamo l'opinione dei cittadini di Montesilvano, Spoltore e Pescara in questa maniera - dice Pagano - E' importante creare una grande città che sia molto più competitiva. E' importante non solo per Pescara ma per l'intero Abruzzo".
Infine, a fine giugno, AgorAbruzzo, si riunirà a Caramanico per fare il punto della situazione in vista delle elezioni regionali. "Nei prossimi giorni riveleremo i nomi degli ospiti di grande prestigio che prenderanno parte a questo appuntamento", conclude Pagano.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1