gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » QUAGLIARIELLO: VOLEVANO FAR SALTARE IL GOVERNO LETTA
Pubblicato il 06/08/2013 08:08

Quagliariello: volevano far saltare il Governo Letta

dimissioni, napolitano, governo, letta, quagliariello, corriere della sera

Intervista del Ministro delle Riforme al Corriere della Sera

Dura intervista di Gaetano Quagliariello sul Corriere della Sera. Il senatore, eletto in Abruzzo, attuale Ministro delle Riforme rivela infatti che «Domenica era pronta un'operazione per decretare la fine del governo Letta. Un'operazione che non è andata a buon fine». Il motivo, secondo Quagliariello è che «Ci sono tante persone, nel centrosinistra ma anche nel centrodestra, che non amano questo governo. E che aspettano un nostro passo falso per farlo cadere. Infatti nella giornata di domenica, dopo la manifestazione del Pdl condotta in modo impeccabile e dopo il discorso altrettanto impeccabile di Berlusconi, le aspettative dei signori di cui sopra sono andate deluse. E, leggendo alcune dichiarazioni, la loro delusione traspariva con nettezza» 

Sulla possibile amnistia o sulla grazia da concedere a Silvio Berlusconi, il Ministro preferisce glissare: «Non ne parlo. Se ne parla pure troppo in un momento in cui, su queste cose, bisogna solo abbassare la voce».

Per quanto riguarda infine un eventuale ritorno anticipato alle urne, Quagliariello dice che «Il ricorso della Cassazione alla Consulta sulla legge elettorale blocca di fatto la possibilità di elezioni a breve. Anche per questo credo che se il centrodestra facesse cadere il governo Letta, o si piomberebbe nel caos istituzionale o verrebbe fuori un altro governo con un'altra maggioranza che, tra l'altro, potrebbe fare una legge elettorale per spingere la tentazione di far fuori Berlusconi alle conseguenze più estreme». 

 

L'intervista completa

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2