Rinviato al 15 e 16 gennaio lo sciopero indetto per 25 e 26 dicembre dai dipendenti delle società di gestione degli impianti sciistici Alto Sangro. La Regione si è impegnata ad accelerare le pratiche per sbloccare fondi, attesi da 2 anni, per potenziare i bacini idrici funzionali all'innevamento programmato
“Considerate le dichiarazioni, seppur tardive, dell’assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra, che comunque valuteremo attentamente anche per far sì che alle parole segua un riscontro concreto – affermano gli operai al termine del comitato ristretto -, ma, soprattutto, visto l’accorato appello del presidente della Comunità montana, Enzo Patitucci, persona conosciuta e stimata, e del Consorzio Alto Sangro Turismo, rinviamo lo sciopero ai prossimi 15 e 16 gennaio, in attesa di risposte e fatti concreti. Ci scusiamo per il disagio arrecato ai turisti – concludono i lavoratori -, ma la mobilitazione è stata promossa anche nel loro interesse”.
"Ringrazio la Regione Abruzzo, il presidente Gianni Chiodi, e l'assessore ai Trasporti, Giandonato Morra, per essere intervenuti e aver sventato uno sciopero che avrebbe portato disagi e danni economici a tutti gli operatori del settore". Lo ha detto il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, in merito alla revoca dello sciopero proclamato dai lavoratori degli impianti di risalita del comprensorio Alto Sangro. "Ringrazio gli operai - ha detto il sindaco - che hanno accolto il messaggio a tutela del territorio"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: