gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » SI RIBALTA CARROZZA PIENA DI TURISTI NEL PARCO, 11 FERITI
Pubblicato il 09/07/2012 14:02

Si ribalta carrozza piena di turisti nel parco, 11 feriti

parco, carrozza, alfedena

La più grave è una bambina di 11 anni

 

Undici  turisti sono rimasti coinvolti nel ribaltamento di una carrozza trainata da cavalli che fa da spola tra il parcheggio a valle e la Camosciara nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm), nel territorio comunale di Civitella Alfedena.

L'incidente si è verificato a circa metà percorso in località Prato del Mulino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e il personale del 118 per portare i primi soccorsi e per verificare la dinamica dell'incidente.

Sono rimasti feriti undici turisti. La più grave è una bambina di 11 anni originaria di Campobasso. Anche un anziano è rimasto ferito in modo grave ed è stato  portato all'ospedale dell'Aquila dall'elisoccorso.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16.45. La carrozza era trainata da tre cavalli, uno dei quali si è improvvisamente imbizzarrito e ha trascinato il mezzo sul ciglio della strada, provocando il ribaltamento.

Sulla carrozza dovevano esserci 20 persone, ma secondo i primi accertamenti effettuati dai Carabinieri di Castel di Sangro sembra che fossero di più del numero autorizzato. I militari stanno anche verificando se il mezzo fosse in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni per il trasporto dei turisti.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 5