Vale oltre il 35% quello che viene definito il partito del "non voto" secondo un sondaggio dell'Istituto demoscopico Ixè, in esclusiva per Agorà, su Rai3. Tra indecisi, astenuti, schede bianche si giunge al 35,5% degli intervistati. Un'area di elettorato - come ha spiegato Roberto Weber, presidente Ixè - dove trovano riscontro diversi elementi di insofferenza sociale.
Oltre la metà degli elettori del Partito democratico guarda con favore al "partito della Nazione". E' quanto emerge da un sondaggio dell'Istituto demoscopico Ixè, in esclusiva per Agorà. Contrari al 28%, senza opinione 17%.
E' sempre Matteo Renzi il leader politico di cui gli italiani si fidano di piu'. Secondo un sondaggio di Ixe' in esclusiva per Agora', il 47% ha fiducia nel presidente del Consiglio, anche se in calo di ben 2 punti percentuali rispetto alla settimana scorsa. Per quanto riguarda le altre principali figure, tra quelle non di partito il presidente Napolitano scende al 38%, mentre Grillo al 19%, Salvini al 19%, Berlusconi al 15% mentre resta stabile Alfano. Vale invece oltre il 35% quello che viene definito il partito del "non voto". Tra indecisi, astenuti, schede bianche si giunge al 35,5% degli intervistati.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: