Il Pdl resta pressoché stabile (-0,1%) e si conferma primo partito nelle intenzioni di voto con il 27,7 percento dei consensi. Segue il Pd al 25,1 percento, in calo rispetto alla settimana scorsa, mentre il Movimento 5 Stelle guadagna quasi un punto (+0,8%) e si attesta al 19,9 percento. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Sel guadagna mezzo punto e sale al 5,5 percento, superando così Scelta civica, che invece perde mezzo punto e scivola al 4,7 percento. In calo la Lega Nord (-0,4%), al 4,3 percento, mentre l'Udc guadagna mezzo punto e si attesta al 2,2 percento. Perde qualcosa Fratelli d'Italia (-0,3), che chiude all'1,5 percento.
Oltre la meta' degli elettori del Movimento 5 Stelle (55%) confermerebbe oggi il voto dato alla formazione di Grillo nelle elezioni del 24-25 febbraio scorso.
A votare per un altro partito sarebbe invece il 13 percento. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agora', su Rai Tre.
Un significativo 20 percento dei sostenitori del Movimento 5 Stelle non saprebbe ancora come orientarsi in caso di elezioni, mentre il 12 percento andrebbe ad alimentare il gia' nutrito 'partito' degli astenuti.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: