Secondo la maggioranza degli italiani (67%) il governo Letta rischia di cadere prima dell'autunno. E' quanto emerge dal sondaggio realizzato in esclusiva da Swg per Agorà Estate. "Percezione cresciuta in queste ultime due settimane" ha spiegato Roberto Weber, presidente Swg.
Secondo quanto emerge da un sondaggio realizzato in esclusiva da Swg per Agora' Estate, il Pdl (26,5%) si conferma il primo partito con l'1% in piu' del Pd (25,5%). Il Pd perde lo 0,8% rispetto a sette giorni fa. Il Movimento 5 Stelle si attesta al 18,5%, valore pressoche' identico alla scorsa settimana. "Si registra sostanzialmente una forte stabilita' nelle intenzioni di voto, si e' arrestata l'emorragia del Movimento 5 Stelle e il Pdl ha smesso di crescere restando stabile". Cosi' ha commentato i risultati del sondaggio, Roberto Weber, presidente Swg.
Matteo Renzi è il segretario Pd preferito dagli italiani (48%) e dagli elettori del Pd (53%) con un enorme margine di consensi rispetto ad Enrico Letta (15%) e di chiunque altro (25%), secondo quanto emerge da un sondaggio realizzato in esclusiva da Swg per Agorà Estate. "Renzi raccoglie maggiori consensi tra gli elettori del Pd e non era così un anno fa, questa la novità interessante" ha messo in luce Roberto Weber, presidente Swg
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: