Una storia per certi versi incredibile. Una storia d'amore che travalica i confini della morte. L'autopsia dei due anziani trovati morti in casa in centro a Teramo ha tolto ogni dubbio sulla dinamica degli avvenimenti e ha svelato uno straordinario amore che legava Rinaldo Di Lorenzo e la moglie Clotilde Di Bonaventura. Lei è stata uccisa da un malore e lui, annichilito dal dolore, l'ha vegliata per a lungo, prima di morire a sua volta di crepacuore. I due sono stati trovati poi senza vita nella lora abitazione di via Vinciguerra. Erano morti da giorni, da sabato almeno Clotilde, stroncata da un malore sul letto, quasi un giorno e mezzo dopo Rinaldo.
A dare l'allarme sono stati ieri i familiari che non avevano sentito piu' i due coniugi. Sono stati i vigili del fuoco ad accedere all'appartamento, allertati dai parenti della coppia di pensionati.
**********
Una coppia di anziani è stata trovata morta questo pomeriggio in via Vinciguerra, in pieno centro a Teramo. Lui, 88 anni, si chiamava Rinaldo Di Lorenzo, lei, 85 anni, Clotilde Di Bonaventura. I due sono stati trovati in camera in stato di decomposizione: la donna era sul letto, mentre il marito era a terra.
A dare l'allarme era stato il genero preoccupato perchè non sentiva i suoceri da alcune ore. Dai primi riscontri sembra che la coppia sia morta da diversi giorni. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri di Teramo, raggiunti più tardi dal medico legale Giuseppe Sciarra e dal magistrato Laura Colica. L'anziana coppia è stata vista l'ultima volta lo scorso venerdì, come ha raccontato il comandante dell'Arma Nazario Giuliani, anche se i vicini raccontano di aver visto la donna solo l'altro ieri. Questa mattina hanno provato nuovamente a contattarli al telefono, ma non avendo ricevuto risposta è partito l'allarme.
Da una prima ispezione cadaverica, fa sapere il medico legale all'uscita dall'appartamento, è emerso che i due sarebbero morti in epoche diverse, forse giorni. Ma è troppo presto per dare delle risposte e al momento è impossibile avanzare delle ipotesi. Se ne potrebbe sapere di più domani, quando sarà eseguita l'autopsia.La donna sarebbe stata la prima a morire. Forse per un malore. E forse, ma è sempre un'ipotesi, il marito potrebbe aver vegliato sulla moglie, prima di raggiungerla per sempre.
In casa non ci sono segni di effrazione alle porte di ingresso, non c'e' disordine e per quanto e' stato possibile accertare, sui cadaveri non risulterebbero segni di violenza
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: