Appuntamento da non perdere al Café Les Paillotes: dopo i grandi nomi delle scorse settimane, da Heinz Beck a Valeria Piccini, un altro chef stellato ai fornelli del ristorante sulla spiaggia di Pescara, Chicco Cerea, a capo del 3 stelle Michelin "Da Vittorio" a Brusaporto.
La giornata prenderà il via alle 10:30 con un corso di cucina per circa 25 persone tenuto dallo chef Cerea in persona ed avrà come tema i crostacei: i partecipanti impareranno i segreti e i trucchi del mestiere diventando a loro volta chef per un giorno.
A seguire il giovane Davide Pezzuto, resident chef del Café Les Paillotes, preparerà un gustoso pranzo a buffet da assaporare sulla spiaggia.
Nel pomeriggio, quindi, aperitivo e bollicine in riva al mare per vivere intensi momenti di relax aspettando di gustare i prelibati piatti di Chicco Cerea.
Lo Chef preparerà un menù di quattro portate: tonno con bagna cauda e crumble di pistacchio, la prima delizia ad essere servita, seguita da insalata di baccalà confit con le sue trippe e spuma di patata affumicata. Sfiziosi conchiglioni con ragù di crostacei come terzo piatto, a richiamare il tema della giornata; quindi branzino con purea di zucchine trombetta, lime e cardamomo, spaghetti di seppia ajo e ojo ed, infine, per chiudere in dolcezza, cheese cake, piccola pasticceria e pralineria.
Chicco Cerea è il leader all'interno della sua numerosa e attivissima famiglia, che da lungo tempo si dedica al mondo dell'enogastronomia con relais, scuola di cucina, laboratorio di pasticceria, cantina e servizio di catering. La punta di diamante è il ristorante gourmet "Da Vittorio", che ha attenuto l'ambitissima terza stella Michelin.
Voluta dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco, Patron di casa e Presidente del Pastificio, "A cena con le star" prende vita dall'idea del Restaurant Manager Andrea La Caita ed ha riscosso un grande successo nell'edizione 2012: grazie alla collaborazione con il giornalista Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, maestri nel mondo dell'enogastronomia, quest'anno 10 famosi chef stellati si avvicenderanno per 11 diverse giornate al fianco del Resident Chef del Café Les Paillotes, Davide Pezzuto, per condividere esperienze e passioni con i partecipanti.
Il calendario degli appuntamenti con i grandi virtuosi dei fornelli prosegue venerdì 9 agosto, Lorenzo Cogo, giovanissimo ma già pluripremiato, dal ristorante El Coq a Marano Vicentino; venerdì 16 agosto giocherà in casa Davide Pezzuto; venerdì 23 agosto allieterà gli ospiti Salvatore Tassa, di Colline Ciociare ad Acuto; venerdì 30 Mauro Uliassi, chef dell'omonimo Uliassi Senigallia e infine, domenica 1° settembre Gran Finale con Heinz Beck e Davide Pezzuto.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 4
Condividi: