La Delegazione di Pescara del - Fondo Ambiente Italiano - FAI - , istituisce un laboratorio permanente riservato agli appassionati di ogni età, da sempre desiderosi di conoscere, apprezzare ed amare più compiutamente la musica. Obiettivi finali del corso saranno: "l'arte di saper ascoltare" e di "vivere la musica" con tutto il suo inestimabile patrimonio di creatività, emozioni e senso poetico.
Le 12 lezioni avranno luogo di Sabato pomeriggio dalle ore 16,30 alle 18,30 (generalmente a cadenza quindicinale) nei mesi compresi da Gennaio a Giugno 2013 presso lo store Di Prinzio in via Benedetto Croce a Chieti Scalo. I corsisti avranno a disposizione tutto il necessario materiale didattico e le lezioni centrandosi sull'ascolto, saranno di base per la creazione di una prima discografia essenziale.
Liberamente scelti e trattati dal docente Maestro Giuseppe Piccinino, gli argomenti delle lezioni,saranno di carattere divulgativo ed interesseranno la storia della musica e dei compositori, lo studio delle forme, degli strumenti e del linguaggio musicale.
Prima di ogni lezione un tecnico della Di Prinzio parlerà della strumentazione messa a disposizione per il corso e farà una breve lezione dedicata al mondo dell' HI-END.
Per le informazioni è a diposizione il punto FAI: c/o Fiadone Antichità - via Trento, 130 - Pescara- tel 085 27297
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: