Ci sarà un bel tocco di Abruzzo alla 55esima Biennale di Venezia "Il Palazzo Enciclopedico". L'artista pescarese, Ester Crocetta, esporrà dal 31 agosto al 15 settembre in una personale. Ester Crocetta abruzzese di Collecorvino seppur molto giovane, ha già impegnato l'attenzione delle Istituzioni dell'Arte Nazionale e Internazionale e recentemente ha esposto presso il World Art Museum di Pechino ( Cina ) con notevole successo di consensi per la sua innovativa arte figurativa.
Ora a Venezia, l'Artista presenta una raccolta di vivaci opere pittoriche, oltre ad alcune sculture e oggetti d'uso quotidiano. I lavori di quest'Artista sono pieni di vitalità ed energia, caratterizzati da autentica connotazione pubbli- fiabesca che ne esalta il misterioso contenuto. Ester Crocetta ha una straordinaria capacità di pensare oltre, e che la creatività artistica, in sinergia con l ’invisibile non percepito viene fissata sulla tela in modo da mixare le “correnti artistiche”. In questo ragionamento “very social” Ester Crocetta incontra la sua corrente, dando vita a quello che alcuni critici hanno definito "Over painting” ( altra pittura ), alla scoperta di un mondo affascinante, coinvolgente, pieno di luce e colori, con i segni grafici, indirizzati alla ricerca del piacere.
Questo progetto espositivo è curato dall'Associazione Culturale ESSENZAMATERIA, insieme alla Galleria d'Arte III Millennio. Introdurrà le opere il Direttore Artistico Dr. Nicola Eremita.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: